Visualizzazione di 2 risultati
TOP BAR BEEATHOME FATEVOBEES
Grazie al confronto ed alla reciproca intesa tra Legni Denis e Pino Fattori nasce la nuova versione di Top bar Fatevobees®, azienda che da diversi anni opera nel settore dell’apicoltura esclusivamente con l’utilizzo delle top bar.
L’idea di conduzione Fatevobees è proprio quella, che a primo acchitto, ci salta in mente pronunciandone il nome, api libere di vivere secondo natura.
Pino Fattori è riuscito nell’intento di mettere a punto un suo metodo di lavoro con la top bar molto interessante, utilizzando addirittura una sola arnia per 2 famiglie.
Il nostro contributo nel nuovo modello di Top bar fatevobees è stato in primis di renderla sostenibile secondo i nostri standard 100% certificata PEFC utilizzando degli spessori da 27mm fino addirittura a 54mm.
Per sostituire l’utilizzo nella versione precedente del sughero utilizzato per la coibentazione esterna, abbiamo escogitato un sistema di termoregolazione tra le pareti del lato lungo creado delle canaline di 3mm tra un pannello e l’altro collegate agl’ingressi dell’arnia in modo da sfruttare la naturale ventilazione delle api.
Gli accessori che la completano sono totalmente plastic free con 2 escludiregina in legno ed acciaio. L’interno dell’arnia rimane grezzo come da segheria per una maggior propolizzazione del nido da parte delle api.
Inoltre il tetto in lamiera con scatola in legno è apribile tramite due cerniere e due braccetti agevolando anche l’apicoltore più minuto.
Per l’acquisto dell’arnia in kit oppure montata e verniciata è sufficiente richiedere un preventivo inserendo nel carrello la versione preferita.
Mentre per il metodo di conduzione dell’arnia potete fare riferimento al sito www.fatevobees.com
-
1100 TOP BAR FATEVOBEES
-
1110 KIT TOP BAR FATEVOBEES